La città di Zurigo

Zurigo

Negli ultimi tempi, la città di Zurigo si sta trasformando in una stimolante metropoli con fiorenti angoli culturali, un centro finanziario ed eleganti centri ristorativi e di intrattenimento. Zurigo, la città dell’acqua e dei ponti, divisa e attraversata dal fiume Limmat e confinante con il noto Lago di Zurigo, ospita l’orologio più grande d’Europa. Al centro della città, l’orologio sovrasta la storica Torre del Duomo di San Pietro. La città è facilmente percorribile a piedi, ma è anche dotata di un efficiente sistema di trasporto collettivo fatto di tram, treni, autobus e battelli con svariate destinazioni.

Luoghi da visitare

Consigli sui luoghi da visitare e le cose da fare:

  • Esplora le due facce della città: Visita la Zurigo Nuova (Zurigo-Ovest) e la Città Vecchia, con le sue alte torri e le strade lastricate. Due parti molto diverse dello stesso corpo!
  • Visita la Piazza del Grossmünster, l’antico Duomo a Due Torri risalente al XII secolo (grossmuenster.ch).
  • Un’altra pietra miliare di Zurigo è la Chiesa di Fraumünster in Via Stadthausquai 19 (https://www.fraumuenster.ch/en/), con le sue vetrate colorate, capolavoro di Marc Chagall.
  • Vale la pena fare un giro in barca sul lago: fidati di noi!
  • Museo nazionale svizzero (https://www.nationalmuseum.ch/e/)
  • Altri consigli:

Grazie per la comprensione se non siamo riusciti a fornirti tutte le informazioni sui luoghi da visitare, ma puoi sempre chiedere alla reception e il nostro personale sarà sempre felice di fornirti maggiori informazioni, in qualsiasi momento.

EVENTI

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.